Presentazione

Ciao, questo blog nasce unicamente con lo scopo di far adottare american pitbull terrier ed american staffordshire terrier...speriamo possa essere utile! Siamo una semplice vetrina per tutti gli annunci di adozione presenti nella rete, quindi non siamo direttamente responsabili per le adozioni. Per qualsiasi info o annuncio scrivete a bull.rescue@gmail.com

giovedì 12 luglio 2007

Kira Pitbull Femmina Vercelli


Femmina Pit Bull, compirà 5 anni a Novembre 2007.
Segnalataci da una persona per le condizioni di solitudine e mancanza di igiene in cui viveva a Settembre 2006 (foto Sett 06).
Prendemmo contatto con i proprietari e scoprimmo che la cagnolina amata e coccolata fino a circa 2,5 anni anni, periodo nel quale era stata anche portata mostre canine nelle quali aveva vinto alcuni premi per la sua bellezza, a causa della mancanza di spazio in casa, della presenza di un altro cane e di un bambino (benché lei si fosse sempre comportata benissimo), era stata messa prima in una stanza e poi in quella gabbia.
Ad occuparsene solo una persona per 5 minuti al giorno (neanche il tempo per raccogliere i suoi escrementi).
Cercammo di portare il nostro aiuto, le costruimmo una cuccia per proteggerla dai rigori dell’inverno, raccogliemmo escrementi in quantità veramente esagerate (Kira dormiva su una coperta che ne era piena) e convincemmo il proprietario a portarla fuori almeno ogni tanto. Intanto lavorammo con Kira per aiutarla a controllare la sua esuberanza.
Ma alla fine di Novembre 2006 i contatti con la famiglia di Kira si sono interrotti.
Ci sono giunte altre foto delle condizioni della gabbia di Kira (foto Genn. 07).
Difficile intervenire legalmente come ben sa chi si occupa di maltrattamenti ad animali.
Finalmente a Giugno è stato lo stesso proprietario a chiederci aiuto consapevole che la qualità della vita di Kira era ulteriormente peggiorata. Quando siamo andati a prenderla era letteralmente mangiata dalle pulci, coperta da croste e ferite e priva di pelo (foto giugno 07) a causa della necessità di grattarsi in continuazione e, naturalmente, ancora immersa nei suoi escrementi.
Kira è ora accudita dai volontari della nostra associazione (foto Luglio 07) ma ha assolutamente bisogno di una casa.
Kira non mostra interesse per gli altri cani, tende ad affezionarsi molto agli umani e a rispondere prontamente alle richieste. E’ un Pit Bull e quindi richiede competenza nella sua gestione. A tale proposito siamo in grado di fornire tutte le informazioni necessarie e anche di aiutare, chi se ne vorrà prendere cura, nelle prime fasi della sua adozione.
Per ulteriori informazioni chiamare

Massimo 339 4329998 Carla 328 0972616 (Lega Nazionale Difesa del Cane- Vercelli)

Nessun commento: